Sanificazioni
Grazie al supporto dei nostri tecnici e dalla formazione continua, la Must Service s.r.l. è in grado di attuare qualunque tipo di sanificazione professionale, in base alle richieste specifiche del cliente.
La corretta sanificazione di superficie d'ambienti permette di eliminare pericolosi microrganismi attraverso l’applicazione di procedure particolari con prodotti registrati PMC (Presidi Medico Chirurgici), così da dare la certezza di un risultato perfetto. Tutte le attività hanno l’obiettivo di mantene alti livelli di igiene per la salvaguardia della salute delle persone.
Oggi siamo in campo per la sanificazione/disinfezione di tutte le aree secondo l’ordinanza del Ministero della Salute 0005443 22 02 2020 e successive, regolarmente autorizzati dalla Camera di Commercio, che ci permette di rilasciare, a tutti i nostri clienti, la certificazione di esecuzione di sanificazione ambientale. Per ogni azienda, si effettua un tipo di sanificazione che tiene conto dell’attività svolta.
DIFFERENZE TRA PULIZIA E SANIFICAZIONE
- Pulizia: insieme di operazioni che occorre praticare per rimuovere lo "sporco visibile" di qualsiasi natura (polvere, grasso, liquidi, materiale organico, ecc.) da qualsiasi tipo di ambiente, superficie, macchinario ecc. La pulizia si ottiene con la rimozione manuale o meccanica dello sporco anche, eventualmente, con acqua e/o sostanze detergenti (detersione). La pulizia è un'operazione preliminare e si perfeziona ed è indispensabile ai fini delle successive fasi di sanificazione e disinfezione.
- Sanificazione: è un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi batterio ed agente contaminante che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere. La sanificazione si attua, avvalendosi di prodotti chimici detergenti (detersione), per riportare il carico microbico entro standard di igiene ottimali che dipendono dalla destinazione d'uso degli ambienti interessati. La sanificazione deve comunque essere preceduta dalla pulizia.
OPERAZIONI DA ESEGUIRE PER UNA PERFETTA SANIFICAZIONE
- Accurata spolveratura e detersione di tutte le superfici e arredi presenti, per favorire l’eliminazione di corpi estranei, mediante l’utilizzo di prodotti detergenti dedicati;
- Applicazione di prodotti specifici disinfettanti con l’obiettivo di ridurre al livello minimo la carica di microrganismi, riservando particolare attenzione alle superfici di contatto, quali tastiere dei computer, maniglie, servizi igienici, pulsanti dei distributori automatici e fotocopiatrici.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Servizi di Sanificazione | 610.64 KB |